Jewels

Tutti i gioielli Jewels Miss Venice sono realizzati in vetro di Murano, usando l’antichissima tecnica chiamata “a Lume”, che consiste nella fusione di bacchette di vetro a “Cannello” con fimma ossidrica, poi modellato a mano con specifici oggetti fino ad ottenere la forma desiderata.

L’artista veneziana Francesca, ideatrice ed artigiana dei gioielli Miss Venice, utilizza anche tipologie (di vetro di Murano) molto pregiate come:

RUBINO, tipo di vetro color vinaccia, molto prezioso perchè in fase di preparazione viene aggiunto oro.

AVVENTURINA, la sua particolarità è la brillantezza, sembra ricoperta di piccoli brillantini, più brilla più è pregiata, questa particolarità si chiama stella in Veneziano STEA.

CALCEDONIO, sicuramente il tipo di vetro più particolare e pregiato di tutti, come viene creato è un segreto, solo chi crea questo vetro ha la combinazione. L’effetto che si ottiene può essere di vario tipo: molto colorato o con varie tonalità di gialli, verdi, viola ecc.

Come se non bastasse Francesca aggiunge a tutti i suoi gioielli, foglia d’oro e foglia d’argento che viene immersa all’interno del vetro, dando una luminosità ancora più brillante.

Tutti i materiali utilizzati nel montaggio sono rigorosamente Nikel Free.

Francesca1 copia Francesca2 copia OLYMPUS DIGITAL CAMERA